image

Weekend coccola: il sentiero delle erbe selvagge

Quando 08/04/2016 - 10/04/2016
Dove Alpeggio delle coccole, Orimento (San Fedele Intelvi)

Alpeggio delle coccole 8-10 aprile

Venerdì: Conoscenza e presentazioni. Tisana di benvenuto.
Se il cielo lo permette dopo cena usciremo a guardar le stelle, riconoscendo le costellazioni e ascoltandone gli antichi miti. Ad ognuno verrà assegnata la costellazione di nascita connessa col proprio albero di guarigione.

Sabato: Una giornata nella natura per incontrare erbe, fiori, bacche, germogli selvatici commestibili che crescono tutto intorno a noi, imparando a riconoscerli, scoprendone antichi e nuovi usi, le loro incredibili proprietà salutari e tanti modi semplici e creativi per introdurli nella vita quotidiana.
Costruzione di un erbario personale.
Assaggi e degustazioni selvatiche.
Preparazione e degustazione di tisane con le erbe raccolte.

Domenica: Andiamo più in profondità nella conoscenza di una singola erba, sperimentandola in tanti modi: culinari, cosmetici, curativi, creativi…
Piccoli rituali quotidiani per prendersi cura di sè, con l’aiuto delle amiche erbe (pediluvi, fumenti, scrub, maschere di bellezza…)
Ringraziamento finale alla Terra con la costruzione di un mandala collettivo di fiori ed erbe.

Una fantastica occasione per trascorrere un fine settimana immersi nella natura, a contatto con persone speciali con le quali condividere e sperimentare un nuovo stile di vita, sostenibile e rispettoso di ogni forma di vita. La quota di 130 euro a persona include 2 pernottamenti, 2 colazioni, 2 pranzi e 2 cene (rigorosamente Vegan) e tutte le attività previste per il week end. Cosa aspettate a prenotarvi?
Vi ricordiamo che i ricavati dei week end Coccole andranno a sostenere le attivita’ dell’associazione Ingaia/ Fattoria delle Coccole.
Aspettiamo le vostre numerose prenotazioni via mail a eventi.ingaia@gmail.com

Alpeggio delle coccole, località Orimento, San Fedele Intelvi, Como



Ti potrebbe interessare anche…


2 commenti


  • Nicoletta Fraccon ha scritto:

    Purtroppo ho scoperto questo fantastico evento solo ora.
    Pensate che si ripeterà? Vorrei tanto partecipare…
    Niky

    • Scusa ma leggo solo ora. Sì, si ripeterà proprio il prossimo weekend, vin possibilità di partecipare anche ad una singola giornata. Sto pubblicando tutte le info proprio ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*